L'Accademia è una libera associazione internazionale senza fini di lucro che si propone di approfondire e diffondere la Cultura del Gatto e vuole riunire tutte le persone che amano i gatti, compagni e ispiratori di opere e di vita, per stare insieme, per scambiarsi esperienze, osservazioni, conoscenze delle grandi opere ispirate dal gatto e quindi diffondere agli altri questa cultura in un filo d'oro tra passato e presente, in tutti i paesi del mondo. Presidentessa Marina Alberghini
L'Accademia è nata per celebrare, far conoscere ed amare le opere di grandi artisti , intellettuali e scienziati gattofili di ogni tempo e paese e promuovere la conoscenza dell'influenza di questa straordinaria creatura nei campi del Sapere Umano, medium culturale di artisti e civiltà. Un modo bello, nuovo e divertente di fare Cultura, Protezionismo ed Ecologia insieme, in un discorso che si indirizza a tutti coloro che aspirano a un più armonioso adattamento all'universo di quello consentito dalle comuni banali attività di tutti i giorni, a coloro che amano la bellezza, l'arte, il pensiero libero. Che interpretano la vita come un gioco. Che trovano nella grazia e superiorità del gatto, nella sua filosofica armonia, nella sua decorativa presenza il compenso e la sola giustificazione ad amarlo, senza abbassarsi a contrattazioni. Perché tutto questo non ha prezzo. A tutti coloro che sono, in fondo, un poco gatti. Perché, come diceva l'Accademico dei Gatti Magici William S. Burroughs "il gatto offre se stesso". E non è poco!
E' la prima e l'unica di questo tipo, con il patrocinio e la collaborazione dei più importanti enti ed istituti in Italia e all'estero, ed è già una realtà largamente apprezzata in molti paesi e si sta rapidamente espandendo in tutto il mondo.

PREMIO BASTET
Il Premio, intitolato alla Dea Bastet, è il riconoscimento ufficiale a coloro che hanno contribuito alla diffusione della Cultura del Gatto con iniziative e attività mirate alla divulgazione di una più precisa e approfondita conoscenza del gatto e della sua storia.

E oggi, giovedì 21 maggio a Fiesole verrà consegnato il premio al nostro amico Veterinario Dott. Diego Manca   per aver contribuito alla diffusione della cultura del gatto con i miei due libri "Storie con la coda" e "La salute del gatto in 4 e 4'otto".

Libri di Diego Manca per i quali riceverà il premio Bastet dall'Accademia Gatti Magici

Sito dell'Accademia dei gatti Magici http://www.accademiagattimagici.it/sito-italiano.htm

Contratulazioni Diego, è un premio assolutamente meritato!!!

Vi segnaliamo che potete ascoltare Diego Manca per tutto il mese di maggio su Radio 105  a Radio Bau alle 8.20 - 12.20 - 16.20 e 20.20.
Sono delle interviste sulla salute dei nostri beniamini.

Ritratto di Diego Manca Veterinario

Posted by Diego Manca Veterinario

Mi chiamo Diego Manca e sono un medico veterinario; vivo e svolgo la mia professione, da quasi 30 anni, ad Omegna (VB), piccolo paese del Cusio in Piemonte. Sono direttore sanitario e socio fondatore dell’ambulatorio veterinario lago d’Orta nel quale lavoro. Oltre alla grande passione per questa professione un’altra mi è molto cara e cioè quella di scrittore. I miei libri hanno ottenuto sempre significativi apprezzamenti di critica e i protagonisti delle storie che racconto sono i nostri amici pelosi, le vere star di tanti episodi realmente accaduti durante lo svolgimento della mia professione. Ecco qui di seguito una breve sintesi dei libri che ho pubblicato: Le fiabe per...giocare con il corpo imitando gli animali" edito da Franco Angeli nel 2008 di cui è coautore, "Il camaleonte Argonte" edito da Armando editore nel 2010, "Favolario: le favole del veterinario" Ed. Buk,  "Storie con la coda" edito da Castelvecchi, 2014, collana Ultra, La salute del cane in 4 e 4'otto e La salute del cane in 4 e 4'otto, editi da Gremese Editore, 2014, "Altro che animali!" edito da Castelvecchi Editore, 2015 e Benedetti Animali!  edito da Castelvecchi Editore, 2016, Storie da leccarsi i baffi - Gatti raccontati dal veterinario, edito da Ultra, 2017, Manuale (semiserio) sull'educazione del cane, edito da Rizzoli, 2017, Coccole di gatto. Consigli del veterinario e aforismi sul mondo dei mici, 2019, edito da Ultra; Trilli. Riflessioni di una gatta in degenza, 2020, edito da Ultra.