Il 12 dicembre, presso l'Abbazia di Mirasole a Opera, torna il gospel natalizio di Progetto Arca: una coperta per i senzatetto è il biglietto d’ingresso.

Una calda coperta è l’originale “biglietto” da consegnare all’ingresso del concerto di Natale di Fondazione Progetto Arca, in programma domenica 12 dicembre alle ore 19 all’Abbazia di Mirasole di Opera (Milano), dove la Onlus gestisce progetti di inclusione sociale e accoglienza per famiglie in situazioni di emarginazione e difficoltà.

Giunto alla sua ottava edizione e dopo la pausa forzata dello scorso anno, l’ormai famoso “gospel con coperta” è dedicato a chiunque desideri assistere a un classico concerto natalizio in stile gospel - nella cornice suggestiva dell’Abbazia dotata di ampi spazi per accogliere in sicurezza fino a 180 spettatori - e, insieme, avere l’occasione di fare un regalo a chi ha più bisogno, soprattutto in vista dell’arrivo del freddo invernale.

Prima del concerto i volontari raccoglieranno le coperte (singole, nuove o usate purché in ottimo stato) che saranno poi distribuite alle persone senza dimora ospiti delle strutture di accoglienza e incontrate per strada dalle Unità mobili.

Sarà il coro multietnico dei SoloSingers a esibirsi in un repertorio di canti gospel e brani natalizi come All I whant for Christmas, I say a little prayer, Feliz Navidad, Oh happy day. 

L’ensemble ha un’esperienza importante alle spalle come coristi di supporto per Mariah Carey a X-Factor, Laura Pausini per il progetto “Laura Xmas”, Elisa, Antonello Venditti.

Per info: tel. 02 6671 5266.
Ingresso con Super Green Pass.

Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano 27 anni fa per portare un aiuto concreto a persone che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione sociale. Al centro del suo intervento, ci sono persone senza dimora, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo. Ogni giorno Progetto Arca offre ascolto e assistenza in strada, pasti caldi, la possibilità di dormire al riparo, cure mediche e accoglienza in case vere a migliaia di persone povere. Con i suoi operatori e volontari, accompagna ogni persona in difficoltà in un percorso di recupero personale e di reinserimento sociale, abitativo e lavorativo. Nell’ultimo anno Progetto Arca ha servito più di 1 milione e 500 mila pasti, offerto 344.000 notti di accoglienza e 2.400 visite mediche.
Oltre 13.000 persone hanno ricevuto aiuto.
www.progettoarca.org

Solosingers sono un gruppo gospel multietnico attivo dal 2005 e composto da vocalist con solide e variegate esperienze musicali, che esprimono la propria arte comunicando al pubblico impressioni e sentimenti tramite esibizioni di grande impatto e di livello professionale. L’amicizia e la passione per la musica sono alla base di un progetto che combina brani appartenenti a differenti generi: gospel traditional e contemporaneo, musica pop evergreen, ravvicinati dalle sonorità acustiche, etniche o elettriche. Il gruppo vanta una serie di esperienze di rilievo nel panorama musicale italiano ed internazionale; tra le collaborazioni più importanti: coristi per Mariah Carey a X-Factor, con Laura Pausini per il progetto “Laura Xmas”, Elisa, Antonello Venditti e tanti altri. Il coro vanta numerosi concerti in tutta Italia e all’estero.

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione