Narrare la parità. Un premio per l'Europa - concorso, giunto  alla quarta edizione, nasce come progetto ideato dall’Associazione Woman to be e  patrocinato da numerosi soggetti sia pubblici che privati.

Dedicato alla letteratura per l’infanzia, si propone di dare riconoscimento e visibilità a quelle narrazioni che offrano modelli femminili e maschili alternativi, improntati all’interscambiabilità dei ruoli, nell’intento di favorire nuove e più equilibrate relazioni di genere.

Anche per questa edizione  che si avvale di numerosi e prestigiosi patrocini, puntiamo a dare al premio un  respiro europeo, chiedendo il riconoscimento da parte del Consiglio d'Europa.

Il Premio sarà lanciato e diffuso anche nei Paesi UE, avviando sinergie con quei soggetti pubblici e privati che, per fini istituzionali o per finalità riconosciute, si occupano di Letteratura per l’infanzia.

La Premiazione verrà effettuata nell'autunno 2017 in una location ancora una volta europea, in modo che l'opera vincitrice possa avere la possibilità di essere conosciuta  non solo in Italia ma in uno scenario europeo di sicuro interesse.

L’opera vincitrice verrà pubblicata da Giralangolo ­– marchio della torinese EDT – che nel 2014 ha inaugurato Sottosopra, una delle poche collane in Italia,  espressamente dedicata al tema dell’identità di genere e diretta da Irene Biemmi

Per INFO BANDO  http://woman-to-be.blogspot.com 

Tel. 3332945995 (dal lunedì al venerdì ore 15.00-19.00)

Termine ultimo per inviare i testi:  13 Giugno 2017

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione