Ancora oggi, nonostante la tanto auspicata parità dei sessi nelle famiglie italiane, è soprattutto la mamma a gestire i figli e ad occuparsi delle incombenze familiari; basta guardare le statistiche per averne la prova.

Tutti noi genitori aspettiamo con trepidazione e allo stesso tempo timore le varie tappe della crescita dei nostri figli, perché sappiamo che la loro maturazione sarà un periodo di transizione e di cambiamento, molto impegnativo per l’intera famiglia. Ma possiamo davvero aiutare i nostri ragazzi o non ci resta che stare alla finestra mentre loro sviluppano?

#Backtoschool. Si può tornare a scuola senza provare stress?

L’estate è quasi finita, settembre è vicino. Manca poco e dovremo riaccendere i motori; infatti tra qualche settimana saremo tutti a lavoro e i nostri figli a scuola.

Puntualmente ogni anno, però, per molti di noi e soprattutto per i nostri bambini e ragazzi, settembre è sinonimo di stress.

Noi genitori siamo troppo distratti dai cellulari, per occuparci dei figli? Ecco come rimediare in poche mosse!

Da  un recente studio degli scienziati del Boston Medical Center è emerso un dato importante, ovvero quanto sia dannoso per i nostri bambini avere dei genitori distratti dal mondo digitale.

Come superare lo stress per l’inizio di un nuovo anno scolastico con piccoli accorgimenti.

È finito ormai il tempo delle vacanze e i nostri piccoli sono tornati tra i banchi di scuola. Ma come evitare che questo rientro sia traumatico per loro e per noi?

Ecco dei semplici consigli per evitare lo stress: